Se stai leggendo questo articolo è perché sei curioso di scoprire qualcosa in più su di me. Personalmente ho sempre trovato difficile autodescriversi ma se non hai ancora avuto modo di incontrarmi di persona, questo breve testo potrà aiutarti a farti capire un po’ chi sono! Iniziamo..

Mi chiamo Lisa, ho 29 anni e sono felicemente romagnola. Abito in un piccolo paesino vicino al mare che mi ha permesso di coltivare l’amore per il mare, il sole e.. le pratiche in spiaggia, dove yogalsole ebbe inizio! 

Nell’estate del 2017 partecipai alla mia prima lezione di yoga in riva al mare. Se fino a quel momento l’unico obiettivo era portare a termine gli studi di Farmacia, capì che di lì a poco sarebbe iniziato un altro grande viaggio. Così illuminata da quella pratica al rumore delle onde, decisi di iniziare il percorso di insegnamento yoga, senza alcuna destinazione se non quella di approfondire di più di questo nuovo fantastico mondo. Appena preso il diploma iniziai subito a condividere le pratiche con amici, inizialmente per puro passatempo poi scoprì che sul tappetino mi sentivo sempre più a casa.. e in una luminosa giornata di fine estate disegnai il logo di yogalsole (racconterò la sua ‘alba’ nel prossimo articolo!)

Negli ultimi anni ho lavorato in farmacia mentre approfondivo la passione per lo yoga mantenendo sempre separate le due professioni. Dentro di me però c’era l’esigenza di trovare una risposta alla domanda che iniziavo a pormi tutti i giorni: “cos’hanno in comune queste due professioni?”. Ho sempre pensato che la mia parte più razionale e scientifica non condividesse niente con quella Lisa sul tappetino poi, con sorpresa ho trovato la risposta. Se l’insegnante yoga e la farmacista sembrano due professioni diverse, l’intento con il quale lavoro a banco e sul tappetino è sempre lo stesso: accompagnare il cliente-praticante nella ricerca del proprio benessere. Come un integratore adatto alle proprie esigenze può sostenere il benessere fisico della persona, così una pratica dedicata all’ascolto del respiro, dei pensieri e delle emozioni, può aiutare la persona a conoscersi meglio migliorando il suo benessere psico-fisico. 

E così, alla fine di questo articolo hai scoperto l’intenzione della pratica yogalsole, ovvero di suscitare un’emozione alla scoperta del proprio sole. Non hai però imparato molto sulla mia personalità, su ciò che amo fare o dire, perché preferisco lasciarti con un po’ di suspense, libero di scoprirlo quando ci incontreremo sul tappetino! 🙂

Con luce, 

Lisa